Dona te stesso

17 10 2012

Il GRIMES indice anche a Siena una giornata straordinaria di raccolta del sangue per l’anniversario della Strage di Gorla

Sabato 20 Ottobre, Centro Trasfusionale del Policlinico di Santa Maria alle Scotte per raccogliere il più concreto atto di solidarietà, DONARE TE STESSO.

Puoi prenotare l’orario della donazione al numero 0577 585070 ogni giorno dalle 08.00 alle 10.30. Se è la tua prima donazione non preoccuparti: dovrai solo compilare un questionario e sostenere dei brevi esami di idoneità fisica alla donazione.

Per maggiori informazioni: www.ao-siena.toscana.it/donazione_sangue.htm

Vi invitiamo quindi a presentarvi per il gruppo donatori di sangue del GRIMES (Gruppo Intervento MEdicina Sociale) di CasaPound Italia!

La raccolta di sangue sarà effettuata in ricordo dei 184 bambini morti durante il bombardamento aereo degli alleati su una scuola, nel quartiere Gorla di Milano durante la seconda guerra mondiale.

—–

Siena, 21 ottobre – ‘’Io ho quel che ho donato’’. Con questo slogan CasaPound Italia ha organizzato sabato 20 ottobre, nell’anniversario della strage di Gorla, una raccolta straordinaria di sangue in una trentina di città italiane. Da Roma a Palermo, da Bolzano a Sassari, i militanti di Cpi, in collaborazione con altre associazioni, hanno compiuto un concreto atto di solidarietà che ciascuno può portare avanti a costo zero e con un minimo sforzo, ma sempre con responsabilità.

“A Siena – dichiara Gabriele Taddei per Cpi – militanti e simpatizzanti di CasaPound si sono recati in buon numero presso il Policlinico di Santa Maria alle Scotte, per la prima uscita della sezione provinciale del gruppo donatori. L’iniziativa, pensata in ricordo dei 184 piccoli martiri uccisi il 20 ottobre del 1944 dal bombardamento alleato sulla scuola elementare ‘Francesco Crispi’ nel quartiere Gorla a Milano, è al suo secondo anno ed è organizzata dal Grimes, Gruppo Intervento Medicina Sociale di CasaPound Italia, un’associazione che vede impegnati medici e infermieri volontari su azioni concrete come questa”.

pubblicato sul CittadinoOnline, 22 ottobre 2012

pubblicato su GoNews, 22 ottobre 2012

pubblicato su Siena Smallcountry, 22 ottobre 2012

pubblicato sul Corriere di Siena, 24 ottobre 2012

Annunci

Azioni

Information

One response

4 03 2013
2012, cosa fatta capo ha | Catenaccio

[…] Sabato 20: raccolta straordinaria di sangue organizzata presso il Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, in occasione dell’anniversario della strage di Gorla. Articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: