Acquista Parmigiano terremotato

14 07 2012

Continua l’impegno de La Salamandra a sostegno delle popolazioni e delle aziende emiliane

Siena, 14 luglio – Continua l’attività del G.A.S. (Gruppo di Acquisto Solidale) de  “La Salamandra”, il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia, che fin dall’inizio dell’emergenza sostiene le imprese emiliane colpite dal terremoto, oltre all’organizzazione di campi base con decine di volontari in Emilia.

“Grazie ai contatti diretti con alcune imprese del territorio emiliano maturati durante la nostra azione di volontariato nelle province di Modena e Ferrara – spiega Gabriele Taddei, responsabile provinciale di CasaPound – abbiamo deciso di fornire un contributo ad uno dei settori maggiormente piegati dal sisma. I danni relativi alla produzione di Parmigiano ammontano a svariati milioni di euro e sostenere le imprese locali significa contribuire al rilancio economico di una zona che è tra i motori produttivi del paese.”

“Partecipare al Gruppo di Acquisto è molto semplice – continua Taddei – e lo si può fare ordinando direttamente il formaggio tramite la nostra associazione, la quale provvederà a raccogliere gli ordini su base regionale. Il Parmigiano in oggetto ha una stagionatura di 12 mesi ed è acquistabile in forme da 5 Kg sottovuoto al prezzo di 9€ al Kg. Per ordinarlo basta contattarci all’indirizzo mail casapoundsiena@yahoo.it oppure ai numeri di telefono 3487743418 o 3203195043 entro mercoledì 18 luglio.”

“Nel frattempo abbiamo concluso anche a Siena la raccolta dei beni da inviare nelle province colpite – conclude la nota di CasaPound – e i nostri volontari de “La Salamandra” stanno ultimando le operazioni di dismissione dei due campi di Bondeno e Scortichino. Il contributo fornito in termini materiali e umani è stato importantissimo, ed il nostro ringraziamento va a coloro che hanno consegnato presso la nostra sede i beni necessari per le gestione dei campi, soprattutto durante l’emergenza. Il Gruppo di Acquisto invece continuerà a contribuire per il risollevamento dell’economia della zona”.

pubblicato su Ok Siena, 14 luglio 2012

pubblicato sul Corriere di Siena, 15 luglio 2012

pubblicato sul Cittadino Online, 16 luglio 2012

Annunci

Azioni

Information

One response

4 03 2013
2012, cosa fatta capo ha | Catenaccio

[…] Agosto: costituzione di un Gruppo d’Acquisto Solidale in collaborazione con le aziende emiliane produttrici di parmigiano, per favorire la ripresa economica del settore. Consegnate centinaia di chilogrammi. Articolo1 Articolo2 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: