Alla Mille Miglia, per riformare Equitalia

19 05 2012

Punto informativo e di raccolta firme dell’associazione lungo il percorso della manifestazione


Siena, 19 maggio – Anche questa mattina i militanti di CasaPound Siena hanno portato avanti la campagna ‘Firma la legge, ferma Equitalia’, per riformare l’istituto di riscossione dello Stato. “Ci siamo posti stamani in Piazza Salimbeni, lungo il percorso della storica corsa delle ‘Mille Miglia’ tra tanti senesi e turisti venuti così a conoscenza della nostra raccolta firme, in ottica di presentazione di una proposta di legge popolare. L’interesse per questa campagna, che incide su un problema che colpisce trasversalmente tutti, è stato come sempre unanime ed ha apportato un buon risultato”. Così dichiara Gabriele Taddei, responsabile provinciale dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.

“Sia chiaro che questa non è un’iniziativa contro Equitalia, in quanto è dovere di tutti pagare le tasse ed i propri debiti e da considerarsi gli evsaori alla stregua di traditori della patria, bensì contro la metodologia e le regole che oggi governano questo istituto, che oggi secondo noi comportano delle vere e proprie iniquità – continua la nota di Cpi – La nostra proposta di legge prevede: impossibilità di iscrizione ad ipoteca dell’abitazione principale per debiti inferiori al 30% del valore dell’immobile stesso; impedimento di pignoramento dei beni strumentali delle imprese, per garantirne lavoro ed onesto pagamento dei debiti, e di una percentuale maggiore del 20% dei crediti messi a bilancio; obbligo di realizzare un tasso d’interesse legale sugli interessi dei debiti; revocare la possibilità di condurre indagini finanziarie e svuotare automaticamente i conti correnti dei debitori; dimezzare la commissione ad Equitalia per i redditi bassi e raddoppiarla per gli alti, per incentivare l’attività di Equitalia contro la grande evasione. Maggiori informazioni su http://www.fermaequitalia.org. Per aderire potete firmare la proposta di legge presso la nostra sede, in via Stalloreggi 87, dal lunedì al giovedì dopo le 21.45, ai nostri banchetti informativi o chiedendo ai nostri contatti su https://ilcatenaccio.wordpress.com”.

pubblicato su GoNews, 19 maggio 2012

Annunci

Azioni

Information

One response

4 03 2013
2012, cosa fatta capo ha | Catenaccio

[…] Maggio Sabato 19: gazebo di raccolta firme in Piazza Salimbeni per la legge popolare in favore della riforma di Equitalia. Qui la proposta di legge e tutti i riferimenti sull’argomento: http://www.fermaequitalia.org Articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: