Sfidando il Generale Inverno

23 01 2012

Il ‘G.S. Catenaccio CasaPound Siena’ al termine del girone d’andata

Quando, qualche mese fa, fummo invitati a partecipare al torneo regionale di CalcioMattanza a Pistoia rispondemmo “presente!” anche se nessuno di noi aveva mai avuto delle comuni esperienze calcistiche. In una giornata caldissima, la nostra squadra riuscì a barcamenarsi arrivando al quarto posto e nei giorni successivi cominciò a balzarci in testa un’idea che si faceva via via più concreta: creare una squadra vera e propria di CasaPound.

Passano i mesi e questa volontà cresce sempre di più fino a che, grazie ad alcuni contatti con la neonata federazione provinciale dello CSEN, prendiamo la decisione irrevocabile: iscriverci ad un torneo! Il nostro staff tecnico si lancia immediatamente nella campagna acquisti, e in breve tempo militanti e simpatizzanti rispondono all’appello, mentre di pari passo troviamo subito gli sponsor che ci permettono di sostenere le spese del torneo.

Con grande entusiasmo arriviamo ad una sera d’ottobre, quando le nostre gloriose maglie nere possono finalmente fare il loro esordio in campo. Ci accorgiamo subito che il torneo non è una passeggiata, le altre squadre sono molto attrezzate e per noi che ci troviamo a giocare insieme per le prime volte la strada è tutt’altro che in discesa, e nonostante il grande impegno e una serie di episodi sfortunati ai limiti dell’incredibile, i risultati scarseggiano. Dopo il primo mese di affanno però le cose cambiano, i nostri esperti di mercato si aprono al calcio estero e in una settimana ingaggiamo tre nuovi fuoriclasse che cambiano totalmente faccia alla squadra. Ed è così che arrivano le prime soddisfazioni e lentamente riusciamo a risalire la classifica. Attualmente, alla fine del girone di andata, ci troviamo così a 5 punti dalle “posizioni che contano” in vista dei futuri play-off che si terranno a fine torneo!

Annunci

Azioni

Information

One response

4 03 2013
2012, cosa fatta capo ha | Catenaccio

[…] Lunedì 23: fine del girone d’andata per il G.S. Catenaccio CasaPound Siena, si regge botta! Articolo e foto Domenica 22: spedizione a Pistoia per la presentazione della Onlus di CasaPound Italia […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: