Blitz CasaPound Italia per il si al referendum sull’acqua

7 06 2011

Siena 7 giugno – Unghie nere su una mano che dovrebbe essere quella, curata, di un manager, con tanto di camicia dal polsino inamidato e giacca blu. Questa l’immagine rappresentata sui volantini lasciati galleggiare nella fontana pubblica di Viale Vittorio Veneto a Siena, nonchè in quelle di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Casole d’Elsa, San Gimignano ed in quelle di circa altre cinquanta città italiane per dire ‘no’ alle ‘’mani sporche’’ dei privati sull’acqua.

A lanciare il messaggio è CasaPound Italia, impegnata a favore del sì ai due referendum sull’acqua del 12 e 13 giugno prossimi con una campagna che è solo l’ultimo atto di una battaglia, quella per l’acqua pubblica, che l’associazione porta avanti da anni e che l’ha vista in prima fila sul territorio, con iniziative in tutta Italia: dalle fontane sequestrate in Friuli nel 2010 per dire ‘’le acque sono sociali non capitali’’ alla giornata di mobilitazione regionale a sostegno della gestione pubblica del servizio idrico del novembre scorso a Rieti, dal simbolico tour delle sorgenti naturali in Valdelsa all’ultima iniziativa, quella di Sassari, dove solo pochi giorni fa i militanti di Cpi hanno regalato mille bottigliette d’acqua e distribuito centinaia di volantini per sensibilizzare la popolazione sul referendum.

‘’L’acqua è per definizione un bene pubblico, che, proprio perché appartiene a tutti, deve necessariamente essere sganciato dalle logiche del mercato e del profitto – sottolinea Cpi Siena – Svenderla ai privati non solo non rappresenta una soluzione ai problemi di mala gestione, ma è eticamente sbagliato e dunque inaccettabile. Per questo l’invito di CasaPound Italia è a votare due sì convinti a entrambi i quesiti sull’acqua pubblica in occasione del referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno’’.

Alcune foto, purtroppo venute male per la pioggia, dell’azione compiuta a Siena, Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Casole d’Elsa e San Gimignano.

Clicca su foto e volantini per ingrandire

Per vedere le foto delle altre città italiane clicca qui (in aggiornamento)

 

pubblicato sul Corriere di Siena, 08 giugno 2011 – pag. 1 e 12

pubblicato e trasmesso da Antenna Radio Esse

pubblicato dal Cittadino Online, 07 giugno 2011

pubblicato da GoNews, 07 giugno 2011

pubblicato da Ok Siena, 07 giugno 2011

Annunci

Azioni

Information

9 responses

7 06 2011
Andrea

Grandissimi!! Appena visti i volantini al vallone a poggi! Avanti così regà!

7 06 2011
Marco

La sinistra è contro le privatizzazioni solo quando è all’opposizione. Quando governa però liberalizza a tutto spiano. Bersani si era nel recento passato gìà dichiarato favorevole alla privatizzazione dell’acqua ( e favorevole al nucleare, ma questa è un’altra storia). CasaPound unico movimento credibile in Italia e che si eleva oltre la marmaglia politicante. Stima assoluta per voi

8 06 2011
CasaPound Siena

Grazie dei complimenti! 🙂

16 06 2011
Paolone

http://www.facebook.com/notes/gabriele-taddei/remerendum/216066978426125

siete credibili? mah, non sapete nemmeno voi di cosa parlate…un giorno dite una cosa , il giorno dopo un’altra. Coerenti come la Santanché

16 06 2011
Paolone

ma il mio post non lo pubblicate?
la verità vi è scomoda?
ridicoli , siete servi dei servi dei servi

16 06 2011
CasaPound Siena

Oh sindrome da accerchiamento, costì… impegnati di più, magari riesci a scrivere una frase di senso compiuto senza offese nevrotiche, nella quale spieghi quale sarebbe la nostra gravissima colpa.
Ciao Santanchè!

17 06 2011
Paolone

stranamente non mi hai risposto, Santanché una di voi

18 06 2011
CasaPound Siena

Ridai co’ sta sindrome d’accerchiamento.
Come ti abbiamo chiesto nel commento precedente, se tu ponessi una domanda ti risponderemmo. Dai, puoi farcela.
Santadechè!

3 02 2012
2011 « Catenaccio

[…] Richiesta di spiegazioni al Comune da parte del consigliere comunale di Cpi Marco Del Dottore. Articolo 1 Articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: