Ghettizzanti sono le logiche attuali

10 05 2011

Siena, 10 maggio – In seguito al dibattito nato dalle proposte di CasaPound Siena riguardanti problema abitativo, creazione di microcittadelle universitarie e Mutuo Sociale per il diritto alla proprietà della casa, l’associazione risponde: “circondati dall’entusiasmo di senesi e studenti, nonchè di liste e candidati alle elezioni, nei confronti delle nostre proposte, rivoluzionarie e modernizzatrici per l’attuale disastrato assetto cittadino, ci troviamo a sorridere per il ridibile ronzio di due sconosciute candidate di partito”.

“Col chiaro intento di sparlare del Pdl, gli fanno propria una proposta che esso non riceve, additandola come ‘retrograda’ e ‘ghettizzante’. Ghettizzanti sono le logiche che hanno portato all’attuale assetto sociale senese: lo sono gli sfratti di massa operati tra quindici e vent’anni fa per far posto ad Università e studenti, la mancanza di opere d’integrazione tra senesi e fuorisede, la mancanza di repressione dei grandi proprietari che affittano bettole in nero ed ovviamente il completo fallimento dell’Università degli Studi, che nell’ultimo decennio ha perso diecimila iscritti. Fallimento la cui unica responsabilità appartiene alla coalizione, questa si retrograda, cui appartengono le due galoppine”.

CasaPound termina ribadendo la propria proposta: “è essenziale ristrutturare organicamente Siena, perciò: ripopolamento del centro storico, svuotamento dei grandi contenitori, imposta esponenziale sulle proprietà immobiliari oltre la terza e creazione di microcittadelle universitarie tecnologicamente avanzate ed inserite nei luoghi di diretto interesse culturale ed economico della città. Con il trend attuale Siena nel 2019 non solo non sarà capitale della cultura, ma non avrà neppure un’Università. E’ finito il tempo del ‘grande è bello'”.

pubblicato sul Corriere di Siena, 11 maggio 2011 – pag. 5

Annunci

Azioni

Information

One response

3 02 2012
2011 « Catenaccio

[…] Dottore. Campagna elettorale 1 Campagna elettorale 2 Campagna elettorale 3 Campagna elettorale 4 Campagna elettorale 5 Campagna elettorale 6 Mission accomplished Sabato 14: spedizione ad Area19 a Roma per la Tana delle […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: