Aggressione a CasaPound Siena, solidarietà ed aggiornamenti

14 07 2010

Siena, 14 luglio – “Il responsabile provinciale di CasaPound Siena, Gabriele Taddei, ha subito ieri un’aggressione antifascista all’interno del dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Siena”. Lo rende noto CasaPound Siena stessa, in un comunicato ufficiale, precisando che “il coordinatore si è recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale de Le Scotte per gli accertamenti del caso”.

“L’aggressione – racconta Taddei – è avvenuta mentre, con la mia fidanzata, stavo facendo visitare la città ed i vari dipartimenti dell’Università ad un amico del nord Italia, quando ho ricevuto improvvisamente l’attacco. Quest’aggressione obbedisce ad una precisa strategia della tensione creata a tavolino, i cui precedenti sono noti a tutti: i continui danneggiamenti al portone della nostra sede di via Stalloreggi, l’aggressione ad una nostra militante del Blocco Studentesco, le minacce di morte ricevute da un’altra nostra studentessa militante e molti piccoli episodi di pressione nei nostri confronti”.

“Puntualizzando che, a differenza di quanto espresso su taluni media cittadini, nessuna denuncia è stata presentata, ci sentiamo in dovere di far sapere a tutti quanti ci apprezzano e stimano che queste manovre reazionarie non fermeranno le nostre attività culturali, aggregative e sociali”, così termina la nota di CasaPound Siena, aggiungendo che “il nostro movimento da anni lavora quotidianamente per portare avanti proposte per il bene di Siena e della Nazione tutta e non saranno pochi soggetti manovrati dall’alto ad impedirci di realizzare una vera giustizia sociale”.

pubblicato sul Cittadino Online, 14 luglio 2010 – www.ilcittadinoonline.it/index.php?id=29583

attestato di solidarietà del Partito Democratico (PD),

pubblicato sul Cittadino Online, 14 luglio 2010 – www.ilcittadinoonline.it/index.php?id=29609

pubblicazione ANSA sul sito della Regione Toscana

pubblicato sul Corriere Fiorentino, 15 luglio 2010 – pag.9

pubblicato su La Nazione Online, 15 luglio 2010

pubblicato sul Corriere di Siena, 15 luglio 2010 – pag.1

pubblicato sul Corriere di Siena, 15 luglio 2010 – pag.4

pubblicato su La Nazione, 15 luglio 2010 – pag. 7

Annunci

Azioni

Information

10 responses

14 07 2010
AS SIENA

Gabriele,
ti scrivo a titolo personale e a nome di Azione Studentesca per esprimerti la nostra solidarietà. Purtroppo si respira una brutta aria, anche qui a Siena. Mater stultorum semper pregna est, ma adesso stiamo esagerando. La violenza politica dovrebbe essere un brutto ricordo degli anni ’70: ma evidentemente c’è ancora qualche idiota che in nome, o nel pretesto, di una ideologia rivelatasi criminale e dietro al paravento dell’antifascismo, dà sfogo alla propria bestialità.
Speriamo in un miglioramento, anche se l’ottimismo non abbonda.
Un saluto e auguri di pronta guarigione!
Francesco Aldo Tucci, Resp. Prov.le Azione Studentesca Siena

14 07 2010
CasaPound Siena

Grazie da parte di Gabriele e di tutti quanti, Francesco!
La speranza è sempre l’ultima a morire, ma di fronte a certi soggetti c’è poco da sperare purtroppo. Speriamo gli entri in testa qualcosa prima che ne combinino qualcuna troppo grossa.
In ogni caso Gabriele sta benone, nessuna preoccupazione.
Grazie ancora!

CasaPound Siena

14 07 2010
CasaPound Foggia

Veramente disgustato!Ma queste aggressioni un risvolto positivo lo hanno:DIMOSTRANO CHE CI SIETE,CHE STATE FACENDO BENE E CHE DATE FASTIDIO..e soprattutto che loro hanno perso terreno e non gli rimane che la violenza cieca e bruta..quella che condannano a parole ma praticano nei fatti.Un abbraccio a tutti i ragazzi Senesi!

14 07 2010
mario lupi

ho subito un pestaggio nel lontano ’73 da parte di esponenti di lotta continua quando ero segretario provinciale del FdG, so cosa si prova, tutta la mia solidarietà

14 07 2010
CasaPound Siena

Grazie Mario… sappiamo dei tuoi trascorsi infatti: fortunatamente oggi la situazione è molto migliore rispetto a quella dei tuoi tempi, ma la mamma dei coglioni è sempre incinta e qualcuno spunta sempre fuori.

E grazie ai ragazzi di Foggia ed a Maurizio, così come anche a tutte le altre sezioni di CasaPound Italia che hanno portato solidarietà ed offerto aiuto ieri ed oggi! Grazie!

15 07 2010
NADIR

Non avendo più un’età da liceale, ma avendo vissuto gli anni “di piombo” a Roma, sò cosa significa avere quelle beleve addosso. Io ne porto ancora i segni, son felice che per Gabriele non sia fortunatamente così.Un augurio di pronta ripresa. Saluti legionari.

Alessandro Micozzi

16 07 2010
nazi hunter

Peccato che non t’abbiano ammazzato, fascista di merda!

19 07 2010
Aldo

Nazi hunter…Dio, che paura, fai spaventare tutti noi brutti sporchi cattivi “fascisti”.
Sei patetico. Mi fa più paura Hunter X Hunter, il cittino del manga…

16 07 2010
CasaPound Siena

Lasciamo visibile anche il commento qui sopra, tanto per continuare a far notare l’intelligenza di questi personaggi.

p.s. un caloroso ringraziamento anche ad Alessandro!

16 07 2010
Marzio

oooh ed ecco a voi il grandissimo commento di nazi hunter..meno male che c’è stato sto commento..si stava in pensiero! Ahahahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: