Pronto intervento: fase uno completata

5 02 2010

“E’ terminata con successo la prima fase del corso di primo soccorso realizzato da CasaPound Siena, con la collaborazione dei volontari delle strutture del territorio”. Così interviene Gabriele Taddei, responsabile della sezione senese di CasaPound Italia, riguardo all’iniziativa avvenuta presso i locali dell’associazione culturale Catenaccio.

Durante le due lezioni, svoltesi martedì 26 gennaio e martedì 2 febbraio, “sono state impartite le conoscenze generali sui traumi e sull’acquisizione di semplici e primarie capacità di intervento pratico” il tutto realizzato “con lezioni teorico-pratiche di BLS (basic life support) illustrate dagli stessi soccorritori senesi” spiega il portavoce dell’associazione. “E’ importante acquisire almeno i concetti fondamentali e le nozioni di primo intervento, sia per prontezza personale di fronte alle avversità che come supporto alle stesse strutture di soccorso, in quanto una rapida assistenza in attesa dell’arrivo dei soggetti competenti può evitare molte disgrazie”.

CasaPound esprime infine la propria soddisfazione per il “successo” che ha coronato l’iniziativa: “oltre a militanti e simpatizzanti del movimento, hanno infatti partecipato alle serate numerosi cittadini residenti nel quartiere”, un segnale per Cpi Siena che “stiamo lavorando bene sia per la città che per il quartiere stesso di Stalloreggi, dai cui abitanti abbiamo ricevuto in più occasioni complimenti per le iniziative, supporto pratico ed entusiasta – come nel caso della raccolta degli aiuti per l’Abruzzo – e ringraziamento per aver reso la zona più vissuta e controllata durante la notte. Segno evidente che la sicurezza non la si fa con la militarizzazione, ma con la ricostruzione di un concreto tessuto sociale”.

pubblicato sul Cittadino Online, 04 febbraio 2010

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: