Ritrovato senso comunitario

14 12 2009

CasaPound Siena interviene riguardo l’azione contro il carovita effettuata in quel di Santa Lucia.
“Domenica mattina, giorno di Santa Lucia” – dichiara Gabriele Taddei, responsabile provinciale di CasaPound Italia – “come comunicato abbiamo effettuato una distribuzione gratuita di 100 litri di latte alla popolazione, come gesto simbolico e comunitario contro il carovita. Al di là del successo dell’iniziativa, con il latte terminato nell’arco di circa due ore, abbiamo riscontrato un certo cambiamento di impostazione nei cittadini senesi. A differenza dello scorso anno, quando distribuimmo 200 chilogrammi di pasta, abbiamo infatti registrato un numero risibile di casi di diffidenza ed incredulità di fronte a chi regalava latte senza nulla voler ricevere in cambio. Segno in parte purtroppo di una maggiore sensibilità da parte di tutti nei confronti del carovita, in un periodo segnato dalle rinunce, dalla disoccupazione e dalla crisi del sistema senese, ma anche un ritrovato senso comunitario riscontrabile nella voglia dei senesi di fermarsi a chiedere informazioni su noi ed il nostro movimento, discutere riguardo ai consigli segnalati sul nostro volantino ed elargire copiosi ringraziamenti. Molti sono stati infatti i sorrisi ed i baci da parte di signore di ogni età, mentre l’unico ritorno – volontario – che comunicavamo risultava essere l’acquisto di biglietti della lotteria organizzata per il natale da una cooperativa di aiuto ai disabili della nostra città. Notevole successo ha riscontrato anche il nostro volantino con i consigli per il risparmio sulla spesa alimentare, preparato grazie ai consigli delle associazioni dei consumatori e richiesto da molti in più copie per la distribuzione ad amici e parenti”. “E’ stata quindi una bella giornata comunitaria” – termina la nota di CasaPound Siena – “che è stata preceduta e sarà seguita da molte altre attività dell’associazione”.









_______

pubblicati sul Corriere di Siena, 15 dicembre 2009
pag. 1 e 7
Annunci

Azioni

Information

4 responses

19 12 2009
gianfalco

ciao ragazzi. ancora complimenti per quello che state facendo a livello solidale per la nostra città, spero davvero che la diffidenza ‘politica’ nei vostri confronti venga superata sotto un’ottica pan-umana.

parolibersimo e pastasciuttismo!

21 12 2009
casapoundsiena

… ma grazie a te per i complimenti e per la “speranza”! 🙂
Ci fa un sacco di piacere ricevere l’apprezzamento di tutti, specie di chi come te (almeno a quanto pare di capire) non si trova nel nostro campo ideale. Un’ottica più comunitarista, senza prevaricazioni ed odii di parte, un legame solido tra le diverse forze politiche e sociali di Siena è essenziale per dare vita ad una rinascita. Se tutti capissero che la nostra forza nei secoli è sempre stata quella di marciare divisi per agire compatti…….

A presto!

13 02 2011
2009 « Catenaccio

[…] il volantino coi consigli per il risparmio intelligente per la spesa alimentare. Articolo 1 Articolo 2 6 dicembre 2009: partecipazione ai coordinamenti regionali di CasaPound Toscana e del Blocco […]

13 02 2011
2009 « Catenaccio

[…] il volantino coi consigli per il risparmio intelligente per la spesa alimentare. Articolo 1 Articolo 2 6 dicembre 2009: partecipazione ai coordinamenti regionali di CasaPound Toscana e del Blocco […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: